CHI SIAMO
La Marketing Consulting è un’azienda specializzata in ricerche di mercato consumer in Italia e all’estero.
Dal 2011 il nostro obiettivo è quello di offrire alle aziende clienti la possibilità di conoscere meglio i bisogni dei consumatori e di prevederne le scelte di acquisto.
Tutto ciò che è oggetto di un’esperienza sensoriale da parte di una persona, può essere oggetto di una valutazione scientifica, quindi rigorosa e ripetibile, secondo le regole della consumer analysis.
L’orientamento filosofico di fondo che muove il nostro lavoro ogni giorno è che per “arrivare” al consumatore bisogna “partire” dal consumatore.
Il nostro lavoro è volto a semplificare il processo decisionale delle aziende, strutturando dei percorsi di analisi coerenti con i bisogni informativi dei nostri clienti. Perché il successo dei nostri clienti è anche il nostro.
Attraverso una fitta rete di collaborazioni con professionisti del settore, laboratori sensoriali privati o affiliati alle principali Università italiane o straniere, riusciamo a realizzare consumer test su tutto il territorio italiano con ampi campioni di consumatori in target e nei seguenti Paesi: USA (New York), Argentina, Portogallo, Spagna, Germania, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Corea del Sud, Australia, etc .
Le nostre metodologie di analisi sono tra le più avanzate: test sensoriali su prodotti food a norma ISO in Italia ed in Europa, test di performance a livello internazionale su prodotti FMCG (food&beverage, cura corpo, cura casa, etc) in central location e home test, focus group, mistery client, sondaggi online e neuromarketing (eye tracking).